Una spiaggia da paradiso a Cuba

State sognando a occhi aperti seduti alla vostra scrivania? E magari state sognando una spiaggia paradisiaca? Playa de Cayo Jutias a Cuba è la spiaggia a Cuba giusta per voi! Ecco dove andare se volete godervi il mare a Cuba!


Vi parlo di questa meravigliosa spiaggia dove sono stata durante il mio viaggio a Cuba perchè spesso mi chiedete consiglio per una spiaggia poco turistica, dove trovare un po’ di relax. Così ho deciso di scrivere questo post per rispondervi e per far sognare anche chi a Cuba non stava ancora pensando!

Io ho scelto questa spiaggia perchè amo i posti poco turistici e questa era facilmente raggiungibile da Vignales, una meta già prevista nel mio itinerario anche per visitare la piantagioni di tabacco e la Cueva de Santo Tomas.

Playa de Cayo Jutias è una meravigliosa spiaggia con sabbia bianca finissima, un mare cristallino e una natura selvaggia. Infatti Cayo Jutias è un luogo ancora selvaggio e non costruito.

Per arrivare alla spiaggia infatti ho percorso una lunga strada esclusivamente in mezzo alle mangrovie. Non ci sono strutture ricettive nei dintorni e il massimo che c’è in spiaggia è un piccolo bar-ristorante e qualche lettino per chi desidera affittarlo.

Playa de Cayo Jutias

Come raggiungerla? E’ a un’ora di strada da Vignales, destinazione di tanti viaggiatori a Cuba. Quando sono andata infatti alloggiavo a Vignales e da lì ho preso un pulmino-taxi (un mezzo molto caratteristico) che per pochi soldi portava alla spiaggia. Io ho scelto quest’opzione perchè più economica del taxi individuale ma che permette comunque libertà sugli orari.

Playa de Cayo Jutias

Altrimenti si può raggiungere con un taxi privato (che costano comunque molto poco a Cuba…se contrattate) o con un tour organizzato dalle agenzie locali (che si possono prenotare il giorno prima).

Ah, assolutamente poco turistica! Più frequentata da cubani che da altri turisti.


Insomma, ecco la spiaggia perfetta a Cuba per chi cerca un mare da film da vivere in totale relax!

Lascia un commento